Alla scoperta della collezione Komos

Alla scoperta della collezione Komos

Komos richiama un corteo rituale tipico delle feste dionisiache, durante il quale i partecipanti danzando, cantando e bevendo si abbandonavano ad un’atmosfera di baldoria.

Il nome della collezione evoca la convivialità, sottolineando quel gusto classico e quell’aura soprannaturale propria delle divinità antiche.

Due gli aspetti enfatizzati dalla collezione: 

  1. Due gli aspetti enfatizzati dalla collezione: La ceramica, con la vena passante. La sovrapposizione da 2 cm sottolinea la natura del materiale, mostrandone il profilo; questo dettaglio solitamente nascosto,  abbiamo abbiamo cercato di valorizzarlo in quanto elemento caratterizzante del materiale stesso. 
    Il bordo è  oggi composto dallo stesso impasto della superficie,  in questo caso con una vena “passante”, caratteristica inedita.
  2. Il dettaglio. Oltre all’effetto “monumentale” del tavolo, abbiamo progettato le soluzioni per far si che il fruitore possa apprezzarne i dettagli fino alla scala più piccola. Un passaggio fondamentale del progetto per donargli armonia ed essenzialità.

Komos celebra il passato attraverso l’utilizzo della ceramica con effetto marmo. La forma e la materia, attraverso proporzionalità e ordine portano all’immortalità dell’oggetto.

Tavoli, consolle, tavolini e fioriere compongono una collezione che si inserisce tra passato e presente, inserendosi con riservata naturalezza all’interno degli spazi più eleganti.

Condividi questa notizia
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Hai dato un'occhiata alle nostre collezioni?