Collezione Komos

La collezione di tavoli, consolle e tavolini Komos richiama nel nome un corteo rituale che faceva parte delle feste dionisiache, durante il quale i partecipanti danzando, cantando e bevendo si abbandonavano a un’atmosfera di baldoria alcolica.

Il nome della collezione esalta quindi innanzitutto la convivialità e lo stare seduti tutti insieme intorno a un tavolo. Komos vuole infatti sottolineare quel gusto classico e quell’aura soprannaturale e talvolta sopra le righe delle divinità antiche, manifestata in modo particolare durante i banchetti.

La scelta di un nome classico vuole inoltre celebrare un richiamo al passato nell’utilizzo di ceramica con effetto marmo. La forma, così come la materia, se predisposte con proporzionalità e ordine portano un oggetto ad essere immortale e così la sovrapposizione di più elementi ceramici trasforma i complementi della serie in elementi statuari, rendendoli eterni e non declinati in base alla tendenza del momento. I prodotti della serie Komos sono quindi un richiamo al passato con un occhio di riguardo alle forme della contemporaneità.

Visualizzazione di 8 risultati