Home » Designers
Design senza limiti
Pier Luca Freschi
Apre ad Imola lo studio di industrial design. Dopo l’esperienza milanese presso alcuni studi di product design, Pier Luca Freschi, diploma in Car design a Torino, dà il via all’esperienza professionale legata alla progettazione di prodotti industriali.
Imola, è un territorio di lavoro ed esperienza di lavorazioni meccaniche e i primi lavori vengono progettati nel settore della GDO. I materiali e le tecnologie, che si stanno sviluppando in quel periodo in altri settori, vengono proposti dallo studio per la produzione di prodotti da tempo fermi e legati a materiali ferrosi. Inizia quindi una piccola rivoluzione nell’ambito progettuale, innovando, facendo vedere e conoscere una nuova realtà di prodotto che verrà poi utilizzata anche da altre aziende straniere.
A metà degli anni ’90 diversifica il proprio impegno progettuale in altri settori: gioielleria, medicale e zootecnico, mentre gli anni 2000 si aprono con un grande progetto di un Kartodromo al coperto con all’interno una serie di servizi, affiancando uno studio di architettura come designer di esterni ed interni.
In questi due decenni, lo studio progetta in altre realtà industriali, come l’arredo urbano, sistemi espositivi per negozi ed esterni, sistemi di apertura e comando portoni, chiavi meccaniche e automatiche d’ingresso per la casa, servizi da caffè, presse e tini in acciaio per la vinificazione e infine macchine saldatrici industriali e bilanciatori.
- Collezione MIKO
- Collezione Rug' Stone Decor WAVE
- Collezione Torii
Virginia Valentini
Francesco Breganze De Capnist
Virginia Valentini e Francesco Breganze de Capnist sono due architetti che si occupano di design in diverse scale. Creano interni, arredi e oggetti di uso quotidiano la cui funzione principale si esprime con eleganza e semplicità. Progettano con lo spazio, la luce, i colori e i materiali applicando una visione creativa e ponendo una particolare attenzione al dettaglio.
Entrambi laureati in Architettura al Politecnico di Milano, nel 2012 si sono trasferiti a New York dove hanno fondato lo studio di architettura Spazio Primario, progettando interni sia residenziali che commerciali.
Nel 2019 sono rientrati in Italia dove hanno fondato LATOxLATO, un’azienda che produce oggetti di design con l’intento di arricchire lo spazio in maniera inusuale, e dove continuano l’attività di progettazione architettonica, di arredi e di oggettistica.
- Collezione KOMOS
- Collezione Rug' Stone Decor DIONYSOS
- Collezione Demetra
- Collezione Mimesi (Mirrors)
Claudio Valentino
Nato in Gran Bretagna nel 1967, completa gli studi presso l’Università della Sapienza di Roma, laureandosi in Architettura, nel 1993. Dal 1996 fonda lo studio CVA – Claudio Valentino Architettura ed ha svolto la sua attività, in campo nazionale ed internazionale con riconoscimenti per la sua eccellenza ed innovazione, tra i quali quella della Triennale di Milano e la Biennale di Venezia.
Unisce la capacita creativa e tecnica per meglio sviluppare un carattere europeo alle sue opere architettoniche collaborando, in varie occasioni, con partner europei con cui ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali e pubblicato su diverse prestigiose riviste, esponendo i suoi lavori in molti musei ed istituzioni in Europa ed in Italia.
Si identifica nell’architettura orientata verso una continua ricerca di soluzioni innovative dal carattere peculiare, indirizzando e sperimentando la progettazione, in molteplici settori, dalle infrastrutture, all’arredo, dalla pianificazione urbana al design, per rispondere ad ogni esigenza funzionale, incorporando conoscenze tecnologiche, sistemi ecocompatibili e contaminazioni artistiche attraverso un’immaginazione rivolta alla realtà contemporanea.
- Collezione OTO
OperaVisual
Operavisual è uno studio creativo nato da un’idea di Ylenia Donati e Federico Tassinari, due architetti che iniziano il loro percorso professionale lavorando presso studi di architettura, occupandosi principalmente di concorsi d’architettura nazionali ed internazionali.
Durante queste esperienze maturano una forte passione per la visualizzazione, la fotografia, il design e più in generale verso tutto ciò che richiede una forte attitudine verso la progettazione creativa.
Mossi da questa spinta, decidono di fondare nel 2016 lo studio Operavisual che si occupa di molteplici aspetti, dalla realizzazione di rendering fotorealistici ed animazioni per cataloghi e pubblicità, fino alla direzione creativa e al product design.
- Collezione Rug' Stone Decor DUNES
TD Studio
Il nostro marketing si avvale di giovani designer ed architetti che partecipano attivamente alla creazione delle nostre collezioni.
- Collezione Rug' Stone Decor FOILLAGE
- Collezione Rug' Stone Decor DOILY
- Collezione Cross
- Tavolo Leather
- Tavolo VOLO estensibile
- Tavolo MAGIA estensibile